La verdura diventa
avventura!
Guardate con diffidenza, a volte rifiutate, spesso sottovalutate dai bambini: povere verdure! Ok, diciamola tutta: non c’è mai stato un grande feeling tra bambini e verdure. Eppure sono così ricche di gusto e di preziosi nutrienti (vitamine, minerali, antiossidanti), che non dovrebbero mai mancare sul piatto dei più piccini (come dei più grandi). Allora abbiamo deciso di tirare fuori il loro lato più magico e divertente. Così è nato il progetto di edutainment Verdura che Avventura. Attraverso il gioco e la creatività, vogliamo far sbocciare una nuova amicizia tra bambini e verdure. Vogliamo trasmettere ai più piccoli la cultura della sana alimentazione.

Vogliamo restituire alle verdure
il posto che meritano: la tavola.
Guardate con diffidenza, a volte rifiutate, spesso sottovalutate dai bambini: povere verdure! Ok, diciamola tutta: non c’è mai stato un grande feeling tra bambini e verdure. Eppure sono così ricche di gusto e di preziosi nutrienti (vitamine, minerali, antiossidanti), che non dovrebbero mai mancare sul piatto dei più piccini
(come dei più grandi). Allora abbiamo deciso di tirare fuori il loro lato più magico e divertente. Così è nato il progetto di edutainment Verdura che Avventura. Attraverso il gioco e la creatività, vogliamo far sbocciare una nuova amicizia tra bambini e verdure. Vogliamo trasmettere ai più piccoli la cultura della sana alimentazione.

Vogliamo restituire alle verdure
il posto che meritano: la tavola.

Il futuro si nutre di

buoni valori.

L’avventura è iniziata con le visite guidate presso la nostra azienda: Orsini & Damiani. Abbiamo invitato classi della scuola materna e primaria – accompagnate da maestre e insegnanti – per scoprire da vicino il viaggio delle verdure, attraverso ogni fase della nostra verdurosa filiera. E ogni volta che i bambini osservavano la magia della verdura che si trasforma in spaghetti, rimanevano a bocca aperta. La nostra avventura è proseguita con un questionario inviato alle famiglie italiane, per conoscere le abitudini di consumo dei bambini riguardo alle verdure. Poi sono arrivati i cartoon, le favole da colorare, il gioco da tavolo, le ricette animate e i webinar di cucina creativa. Ma non è tutto. Per aiutare i bimbi ad apprendere e ricordare i nomi di frutta e verdura, è nato un fantastico abbecedario: Memo Green. È il caso di dire che, con Verdura che Avventura, le sorprese non finiscono mai!
L’avventura è iniziata con le visite guidate presso la nostra azienda: Orsini & Damiani. Abbiamo invitato classi della scuola materna e primaria – accompagnate da maestre e insegnanti – per scoprire da vicino il viaggio delle verdure, attraverso ogni fase della nostra verdurosa filiera.
E ogni volta che i bambini osservavano la magia della verdura che si trasforma in spaghetti, rimanevano a bocca aperta. La nostra avventura è proseguita con un questionario
inviato alle famiglie italiane, per conoscere le abitudini di consumo dei bambini riguardo alle verdure. Poi sono arrivati i cartoon, le favole da colorare, il gioco da tavolo, le ricette animate e i webinar di cucina creativa. Ma non è tutto. Per aiutare i bimbi ad apprendere e ricordare i nomi di frutta e verdura, è nato un fantastico abbecedario: Memo Green.
È il caso di dire che, con Verdura che Avventura, le sorprese non finiscono mai!
L’avventura continua!
Ed è ricca di nuove sorprese. Iscriviti al canale YouTube di Verdura che Avventura per scoprirle tutte. E ricorda: attiva la campanella per non perderti le nostre novità.

Verdura che Avventura è un progetto di

Copyright © 2022 Orsini & Damiani. Tutti i diritti riservati. | P.IVA & C.F. 00108720442 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Copyright © 2022 Orsini & Damiani. Tutti i diritti riservati.
P.IVA & C.F. 00108720442 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits