La verdurosa storia di
Ale, Lau e Fil.
C’era una volta un’azienda chiamata Orsini & Damiani. La sua avventura cominciò nel lontano 1968, grazie all’energia travolgente del nostro amato Fil (Filippo Damiani), insieme al suo amico Gino (Gino Orsini). Erano tempi duri, ma a Fil non mancava il coraggio: del resto, era nato da una famiglia contadina. Ogni giorno dirigeva il lavoro di coltivazione e raccolta di frutta e verdura, svolto dagli agricoltori marchigiani. Fu così che conquistò i grandi gruppi della GDO italiana. Un bel giorno arrivò Ale, la primogenita di Fil. Ale fu chiamata da suo padre per rendere l’azienda ancora più forte, innovativa e luccicante. Presto fu insignita del titolo di Responsabile vendite e controllo qualità. Si narra che, in produzione, nulla sfuggisse ai suoi occhi di falco. Ma ecco unirsi a questa allegra compagnia la sorellina di Ale: Lau. Dopo aver raccolto fruttuose esperienze in terra straniera, Lau tornò in azienda con tante idee fresche per la testa. Del resto era, ed è, un Direttore di produzione davvero tosto. E inventa sempre nuovi prodotti che sorprendono grandi e piccini! Oggi, possiamo dire con orgoglio che sono trascorsi oltre 50 anni da quando questa straordinaria avventura ebbe inizio.

E ora, come allora, coltiviamo valori per raccogliere buoni frutti.
C’era una volta un’azienda chiamata Orsini & Damiani. La sua avventura cominciò nel lontano 1968, grazie all’energia travolgente del nostro amato Fil (Filippo Damiani), insieme al suo amico Gino (Gino Orsini). Erano tempi duri, ma a Fil non mancava il coraggio: del resto, era nato da una famiglia contadina. Ogni giorno dirigeva il lavoro di coltivazione e raccolta di frutta e verdura, svolto dagli agricoltori marchigiani. Fu così che conquistò i grandi gruppi della GDO italiana. Un bel giorno arrivò Ale, la primogenita di Fil. Ale fu chiamata da suo padre per rendere l’azienda ancora più forte, innovativa
e luccicante. Presto fu insignita del titolo di Responsabile vendite e controllo qualità. Si narra che, in produzione, nulla sfuggisse ai suoi occhi di falco. Ma ecco unirsi a questa allegra compagnia la sorellina di Ale: Lau.

Dopo aver raccolto fruttuose esperienze in terra straniera, Lau tornò in azienda con tante idee fresche per la testa.

Del resto era, ed è, un Direttore di produzione davvero tosto. E inventa sempre nuovi prodotti che sorprendono grandi e piccini! Oggi, possiamo dire con orgoglio che sono trascorsi oltre 50 anni da quando questa straordinaria avventura ebbe inizio.
E ora, come allora, coltiviamo valori
per raccogliere buoni frutti.
Ok bambini, zaino in spalla e… si parte.
Inizia l’avventura!
Scopriamo insieme il fantastico viaggio delle verdure. Dai semi in campo a un posto così freddo da farti battere i denti; dal magazzino delle meraviglie alla sorprendente trasformazione delle verdure. Un percorso entusiasmante, pieno di sorprese e magia.
Riproduci video
Il viaggio continua su YouTube. Iscriviti al canale YouTube di Verdura che Avventura per seguire i nostri cartoni animati e altre favolose sorprese. E ricorda: attiva la campanella per scoprire subito tutte le nostre novità.

Finalmente, eccoci qui!

Benvenuti da
Orsini & Damiani.

Riproduci video
Ogni giorno selezioniamo sul campo le più genuine primizie ortofrutticole, sotto l’occhio esperto dei nostri agronomi. Conserviamo e trasformiamo con cura i nostri prodotti. Garantiamo un risultato di qualità, approvato dai più autorevoli enti di certificazione del settore. Nascono così le nostre tre linee di prodotto: Orsini & Damiani (sfuso), Gaia BIO (biologico), Mangiatutto (pronto al consumo). Dal campo alla tavola, frutta fresca e verdura sincere per natura.
Riproduci video

Ogni giorno selezioniamo sul campo le più genuine primizie ortofrutticole, sotto l’occhio esperto dei nostri agronomi. Conserviamo e trasformiamo con cura i nostri prodotti. Garantiamo un risultato di qualità, approvato dai più

autorevoli enti di certificazione del settore. Nascono così le nostre tre linee di prodotto: Orsini & Damiani (sfuso), Gaia BIO (biologico), Mangiatutto (pronto al consumo). Dal campo alla tavola, frutta fresca e verdura sincere per natura.

Verdura che Avventura è un progetto di

Copyright © 2022 Orsini & Damiani. Tutti i diritti riservati. | P.IVA & C.F. 00108720442 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Copyright © 2022 Orsini & Damiani. Tutti i diritti riservati.
P.IVA & C.F. 00108720442 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits